forme di cartomanzia biscotto della fortuna

25 forme di cartomanzia di cui non hai mai sentito parlare

Per coloro che dicono di possedere un talento speciale, il futuro può essere previsto in decine di modi diversi. Ciò favorisce milioni di persone dal chiedere consiglio a chi sostiene di avere capacità di sesto senso e affidarsi a specialisti della Cartomanzia, anche online come studiocartomanzia.com.

Di seguito riportiamo una lista di alcuni dei più strani strumenti di previsione mai ideati, tutti utilizzati, tranne uno, da coloro che professano di avere il dono della chiaroveggenza.

Tutte le forme di cartomanzia

Assiomanzia

Gli antichi greci, che erano piuttosto intelligenti su molte cose ma non su questa, ponevano una pietra di agata sulla lama di un’ascia. Il futuro poteva essere previsto in base alla direzione di caduta della pietra. Altri lanciavano l’ascia contro un albero e l’angolo di inclinazione del manico permetteva alle persone di predire il futuro.

Belomanzia

Ecco un altro trucco marziale praticato in culture antiche come quella babilonese e greca. Se ci si trovava di fronte a una domanda difficile, si scrivevano numerose risposte, si attaccavano alle frecce e si facevano volare via. Si riteneva che la freccia che atterrava più lontano fornisse la risposta corretta. Un colpo di fortuna?

Cromniomanzia

Divinazione effettuata studiando il comportamento di germinazione di una cipolla. Una delle tante applicazioni prevedeva che una donna scrivesse i nomi di due pretendenti su due cipolle; quella che germogliava per prima era considerata la scelta migliore.

Dattilomanzia

L’uso di gioielli, di solito anelli, appesi a un filo, per trovare un tesoro o una persona scomparsa. Questa pratica è iniziata nell’antico Egitto ed è tuttora praticata in tutto il mondo. I metal detector e i radar a penetrazione del terreno funzionano meglio, ovviamente.

Estrazione

Si tratta di frugare nelle viscere di un animale morto per rivelare presagi. Spesso veniva utilizzata durante le guerre, dando credito all’affermazione che l’intelligence militare è un ossimoro.

Biscotti della fortuna

Non hanno un buon sapore e non offrono nemmeno molte previsioni. Come osserva il Los Angeles Times, propongono “aforismi, o sciocchi luoghi comuni, o piccoli consigli da sfigati”. Esempio: Qualcosa di noodle sta per essere felice.

Giromanzia

Questa è divertente: una persona gira in un cerchio di lettere e quando cade per le vertigini, sceglie una lettera dal punto in cui è caduta. Si continua a farlo fino a quando non si scrive un pronostico. Lo stesso effetto può essere ottenuto con una serata in un bar.

Idromanzia

Divinazione attraverso lo studio delle increspature, delle onde, dei colori e dei suoni dell’acqua. Non è molto utile in un deserto.

Ifa

Sistema di divinazione utilizzato dal popolo Yoruba dell’Africa occidentale. Si ritiene che le istruzioni su questioni importanti provengano da una divinità di grande saggezza.

Jiaobei

È praticato nella religione tradizionale cinese. La risposta a una domanda viene data lanciando a terra due blocchi di legno a forma di mezzaluna, chiamati blocchi di luna. La risposta, sì o no, dipende da come cadono i blocchi. Gli dei, a quanto pare, determinano il risultato.

Carte Kipper

Uno dei tanti metodi di divinazione che si suppone rivelino l’inconoscibile futuro attraverso l’uso delle carte. È stato inventato in Germania nel 1890 da un’azienda di cartoleria e poi venduto a un’altra società. Sotto il secondo proprietario, è stato commesso un errore nella stampa delle carte, per cui due caratteri sono stati trasposti. Questo crea un piccolo dubbio sull’accuratezza delle Kipper Cards.

Lychnomancy

Le candele sono un accessorio essenziale per lo studio di ogni cartomante, insieme alle sfere di cristallo, ai foulard colorati, agli anelli per le orecchie e alla macchina per elaborare le carte di credito. La lychnomancy consiste nel posizionare tre candele identiche in un triangolo e studiare il comportamento delle fiamme. A quanto pare, se tutte le fiamme si spengono nello stesso momento, ci si trova in guai molto seri.

Moromanzia

I praticanti possono predire il vostro destino studiando la vostra stupidità. “Posso percepire che sarai una persona più povera perché sei venuto stupidamente qui a farti predire il futuro”.

Natimanzia

“Il futuro, mia cara, può essere facilmente visto nelle tue natiche”. La lettura del sedere potrebbe portare a predizioni che si rivelano sconfortanti.

Enomanzia

Si tratta di fare profezie studiando le caratteristiche del vino. “Prevedo che se berrò altri cinque bicchieri di questo Pinot Fango, non sarò in grado di determinare il presente”.

Fillodomanzia

Nell’Inghilterra del XVIII e XIX secolo, i praticanti schiaffeggiavano un petalo di rosa sulle mani e interpretavano il suono risultante per indicare la natura della vita amorosa del cliente. A quanto pare, non funziona molto bene con le foglie di gigli puzzolenti o di cavoli puzzolenti.

Rapsodomanzia

Il cliente sceglie a caso un brano di un libro, in genere una poesia, e il mago ne interpreta il futuro. Fa parte di un intero pantheon di predizioni chiamato bibliomanzia.

Scatomanzia

Si tratta dello studio della cacca, propria o di un animale. Gli antichi Egizi si avvalevano dei servizi degli scarabei stercorari per svelare i segreti intrappolati in una palla di feci. “Hmmmm … il tuo futuro sembra un mucchio di cacca”.

Tromanzia

Tutti coloro che consultano una cartomante cercano informazioni sui soldi, sull’amore o sulla morte, o su tutti e tre. Ma perché disfarsi di una buona moneta quando un blocco di Limburger potrebbe essere a portata di mano? La tiromanzia è una credenza nel potere predittivo del formaggio.

Uromanzia

Se vogliamo studiare i poteri divinatori della cacca, è naturale che studiamo anche la pipì. La colpa è degli antichi romani, che hanno studiato, tra l’altro, il sapore di “Jehosephat”!

Videomanzia

Ecco un’idea che non può essere attribuita agli antichi greci, romani o egizi. Ci sono molti modi, ma il più semplice è quello di accendere la TV, premere un canale a caso e guardare il primo programma che appare sullo schermo.

Veggenza dell’acqua

La luna doveva comparire prima o poi ed eccola qui. Fissando il riflesso della luna nell’acqua, il cosiddetto scrying, il futuro sarà rivelato. Pare che questo fosse uno dei metodi preferiti dal famoso veggente Nostradamus. Ma le sue previsioni erano scritte in termini così criptici che potevano essere interpretate in qualsiasi modo, proprio come gli oroscopi che sono, (come si dice?) ah sì, delle fandonie.

Xenomanzia

Supponiamo che vi imbattiate in uno sconosciuto, cosa significa? Avrete bisogno di un esperto di xenomanzia che vi dica che probabilmente significa un bel niente, anche se probabilmente vi costerà 50 dollari per la lettura dell’esperto.

Ydromanzia

Una delle tante forme di predizione della fortuna che si fa osservando l’acqua, sia che essa scenda come una dolce pioggia dal cielo, sia che vi bagni i piedi perché avete uno stivale che perde.

Zoomanzia

L’attività di predire il destino osservando il comportamento degli animali. I Romani pensavano di poterlo fare osservando le galline che grattavano nell’aia. I babilonesi gettavano un secchio d’acqua sui buoi addormentati e osservavano la reazione. Alcune tribù africane ritenevano che le formiche fossero dei buoni pronosticatori. Altrove, coleotteri, uccelli e pipistrelli sono stati chiamati ad esprimere pareri su ciò che porterà il giorno dopo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.