Che cos'è un backlink?

Che cos’è un backlink?

Un backlink è un collegamento da un sito Web a un altro. Molti motori di ricerca (Google, Bing, ecc.) utilizzano i backlink per il posizionamento perché se un sito Web si collega a un altro, è probabile che il contenuto sia pertinente e degno di nota. I backlink di alta qualità possono aumentare il posizionamento di un sito nei risultati dei motori di ricerca, in modo che il sito possa essere visibile nelle prime pagine dei risultati di ricerca.

Come funziona Backlink?

I backlink sono importanti per gli algoritmi dei motori di ricerca e per la SEO. Quindi i backlink sono solo riferimenti ad altri siti web.

Ad esempio, David scrive articoli sulle tecnologie.

E Samantha si collega ai suoi articoli quando condivide i suoi pensieri. Dal momento che scrive dell’argomento sulla sua popolare rivista online, questo crea un backlink al post di David.

Poiché la sua rivista online è ben nota, molti altri siti rimandano al suo articolo. Ciò aumenta l’autorità della rivista online e l’articolo di David ottiene anche preziosi collegamenti a ritroso.

Fondamentalmente è una vittoria per tutti.

Esistono due tipi di backlink:

  • Nofollow link con un tag nofollow in modo che i motori di ricerca li ignoreranno. Non sono utili per migliorare il ranking di ricerca o la visibilità.
  • I collegamenti Dofollow sono solo collegamenti regolari. Ma dovresti capire che quelli dei siti rispettati hanno il maggior valore. Questo tipo di backlink migliorerà il tuo posizionamento nei motori di ricerca.

Tuttavia, ci sono collegamenti dofollow che sono considerati non validi. Questi link provengono da siti sospetti, tuttavia AutomaticBacklinks accetta solo articoli con un buon MajesticRank, quindi puoi essere sicuro di ottenere solo backlink di qualità.

Ricorda, non si tratta della quantità di backlink, ma piuttosto della qualità che fa la differenza nel ranking.

Come ottenere i backlink?

La creazione di backlink al tuo sito richiede tempo e fatica. Ecco diversi modi per iniziare a creare backlink di qualità per il tuo sito web.

  • Aggiungi link al tuo sito sui tuoi profili di social media.
  • Migliora i tuoi articoli che hanno già un buon posizionamento.
  • Crea contenuti di maggior valore (articoli, infografiche, video).
  • Scrivi i post guida definitivi.
  • Scrivi commenti di qualità su altri blog e includi link ai tuoi articoli o al tuo sito.
  • Contatta gli influencer della tua nicchia o del tuo settore e parla loro del tuo sito e dei tuoi articoli.

Ci auguriamo che questa guida ti abbia aiutato a capire cosa sono i backlink e come puoi usarli per far crescere il tuo sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.