Come fare link building utilizzando piattaforme di social media

Come fare link building utilizzando piattaforme di social media?

Come fare link building utilizzando piattaforme di social media? Semplice te lo spiego subito.

I social media stanno diventando uno strumento potente per le aziende ogni giorno e nessuno può sottovalutarne il potenziale ora.

Secondo Statista, i social media hanno oltre 3,81 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Pertanto, le aziende possono raggiungere un pubblico enorme se utilizzano correttamente queste piattaforme.

Gli esperti di marketing stanno escogitando modi innovativi per utilizzare i social media.

Ad esempio, i social media sono ora uno dei migliori strumenti per la creazione di link.

Questo articolo esaminerà come combinare questi diversi rami del marketing digitale per ottenere i migliori risultati.

Ecco come fare link building utilizzando piattaforme di social media.

Trova i blogger di nicchia

Trova i blogger di nicchia

Il Guest post è uno dei modi migliori che puoi utilizzare per creare collegamenti ed ittinere backlink.

Per utilizzare questo metodo, devi iniziare cercando blogger interessati alla tua nicchia e ai tuoi argomenti.

Richiedi loro di consentirti di scrivere un pezzo per il loro sito Web, quindi collegalo al tuo sito al suo interno.

Ora, i social media sono lo strumento migliore che ti aiuterà a trovare questi contatti.

Ad esempio, LinkedIn è perfetto per trovare blogger di nicchia.

Oltre ad aiutarti a trovare i tuoi potenziali clienti, i social media promuovono anche l’interazione anche molto tempo dopo aver trovato blogger nella tua nicchia.

Collegamento incrociato dei profili dei social media

Collegamento incrociato dei profili dei social media

È fondamentale avere un pubblico su ogni piattaforma con un numero enorme di utenti.

Il modo migliore per farlo è utilizzare una piattaforma di social media per costruirne un’altra.

Ad esempio, puoi includere collegamenti al tuo profilo Instagram sui tuoi post di Facebook e viceversa.

La cosa migliore del crosslinking sui social media è che può darti un maggiore successo.

Ricorda, una persona che ti segue su una piattaforma è probabilmente interessata a ciò che fai o offri. Pertanto, non avranno problemi a seguirti su un altro canale per ottenere di più.

Usa immagini coinvolgenti e di alta qualità

Usa immagini coinvolgenti e di alta qualità

Le immagini funzionano come per magia sui social media, ed è per questo che sono le più condivise dagli utenti.

Se stai cercando di creare collegamenti potenti, non dovresti mai trascurare il potenziale di immagini di qualità e coinvolgenti.

Tutti i tuoi post sui social media dovrebbero avere almeno un’immagine pertinente.

Secondo la ricerca, i post di Facebook che contengono immagini attirano più interazioni di quelli senza.

Per ogni immagine che pubblichi, è meglio se puoi accompagnarla con un link a una pagina pertinente del tuo sito web.

Ciò aumenterà il numero di clic sul tuo sito e anche il tasso di conversione.

Se ti concentri sul marketing digitale senza scopo di lucro , attirerai più donatori e volontari nella tua organizzazione.

Includi immagini di alta qualità di ciò che fai per il tuo pubblico di destinazione.

Aumentare le classifiche attraverso un maggiore coinvolgimento

Aumentare le classifiche attraverso un maggiore coinvolgimento

Uno dei modi principali per aumentare il coinvolgimento con il tuo marchio è quello di utilizzare i social in modo corretto.

È un canale di distribuzione chiave che incoraggia la condivisione dei contenuti.

Una volta che i tuoi contenuti saranno disponibili e nelle mani giuste, puoi essere certo che attireranno più traffico se sono anche coinvolgenti.

La cosa migliore dell’utilizzo dei social media è che aumenterà significativamente le visualizzazioni della tua pagina.

Se colleghi correttamente, le persone cliccheranno sui tuoi post e aumenteranno l’attività sul tuo sito web.

Ciò contribuirà a un posizionamento più elevato sul tuo sito Web poiché Google considera molto i siti Web ad alto traffico.

Partecipa alle comunità

Partecipa alle comunità

Una strategia che funziona perfettamente per chiunque cerchi di creare collegamenti con i social media è unirsi alle comunità online.

Dovresti unirti alle comunità online di altri uomini d’affari nella tua nicchia.

Questo ti darà l’opportunità di imparare dai tuoi concorrenti e diventare migliore.

Oltre all’apprendimento, le comunità online possono aiutarti a trovare link redditizi sui social media.

Sarà anche un’opportunità per espandere la tua rete.

Conoscerai facilmente i marchi e i blogger che puoi raggiungere per i collegamenti ai social media e le menzioni che potrebbero aiutarti a costruire la tua autorità nel settore.

Aggiungi il contenuto del tuo sito web al tuo profilo sui social media

Aggiungi il contenuto del tuo sito web al tuo profilo sui social media

Molte persone trascurano i loro profili sui social media, ma possono essere ottime fonti di link. Alcune aziende hanno enormi follower sulle loro pagine di social media, ma solo pochi visitatori del sito web. Pertanto, la portata del tuo marchio può essere determinata da come utilizzi i tuoi social media.

Il fatto che tu abbia meno visitatori del sito web significa che devi far crescere il tuo pubblico. L’enorme numero di follower sui social media sulle tue piattaforme è un pubblico pronto. Per favore condividi il contenuto del tuo sito web sui tuoi profili sui social media e includi link con CTA che li indirizzino al tuo sito.

Aumenta l’esposizione del marchio

Aumenta l'esposizione del marchio

Nessuna piattaforma può creare buzz come fanno i social media.

Se vuoi che i tuoi contenuti diventino virali, la prima cosa a cui dovresti pensare è pubblicarli sui social media.

Ma poi, solo la pubblicazione sui social media non rende i tuoi contenuti virali, devi fare di più.

Il tipo di contenuto che crei determina se raggiunge o meno un pubblico più ampio.

Molti marchi si stanno ora concentrando sulla creazione di contenuti controversi.

Se un argomento sta per accendere un dibattito, allora è perfetto per i social.

Includi link al tuo sito web per attirare marchi e persone che la pensano allo stesso modo che possono essere ottime fonti di link.

Costruire relazioni

Costruire relazioni

I social media riguardano la costruzione e il miglioramento delle relazioni.

Puoi facilmente entrare in contatto con persone che hanno gli stessi interessi e costruire il tuo marchio su queste relazioni.

Qualsiasi marchio può creare un pubblico e persino creare fiducia che li farà durare a lungo termine.

Ma poi, dovresti sapere che costruire la fiducia con un pubblico online non è mai semplice.

C’è così tanto che puoi fare per assicurarti che le persone si fidino di te. Se riesci a creare fiducia, ottenere link redditizi dal tuo pubblico sarà facile per te.

Ciò porterà il tuo marchio a un pubblico più ampio.

Considerazioni finali

Il link building è uno degli aspetti più difficili della SEO e del marketing digitale.

Ti mette alla mercé di altri proprietari di siti Web per menzionarti o consentirti di collegarti ai loro contenuti lo rende ancora più difficile.

Ma poi, puoi creare collegamenti usando le tue piattaforme di social media.

I social media sono una benedizione per i professionisti del marketing e sarà fantastico se potrai sfruttarli al massimo delle sue potenzialità.

Dopotutto, i marketer moderni sono fortunati ad avere il pubblico seduto dietro gli schermi alla ricerca di contenuti da leggere.

Ecco come fare link building utilizzando piattaforme di social media.

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