Come ottenere il massimo dalla tua campagna di backlink

Come ottenere il massimo dalla tua campagna di backlink

In qualità di principale supporto per i backlink automatici, spesso gli utenti mi chiedono come ottenere il massimo dalle loro campagne di link. È certamente una domanda importante, quindi ho pensato di condividere i miei pensieri su di essa per il mio primo post.

Quando crei varianti di link per le tue campagne, dovresti seguire alcuni semplici suggerimenti:

  • Assicurati di avere abbastanza variazioni del testo del link (consigliamo tra 5 e 10) per pagina che desideri ottimizzare
  • Assicurati che le varianti del tuo link contengano parole chiave pertinenti al contenuto e all’argomento della tua pagina
  • Cerca di evitare testi di collegamento di una o due parole
  • Al contrario, non provare nemmeno a riempire i tuoi link con parole chiave

Quando scegli le varianti del testo del link, tieni presente quanto credito link sei disposto a spendere per la tua campagna. Di norma, più i testi dei tuoi link sono generici e competitivi, più backlink ti serviranno (e più Link Credit dovrai spendere) per vedere miglioramenti nel tuo ranking.

Per aiutare davvero a migliorare il tuo posizionamento, assicurati che il titolo della pagina contenga le parole chiave della variante del collegamento. Il titolo della pagina è probabilmente l’elemento più importante della tua pagina quando si tratta di SEO, quindi assicurati che sia pertinente. Potresti anche voler includere alcune di queste parole chiave nei tag H1 e H2, poiché anche a queste viene dato un bel po’ di peso.

Dopo aver creato alcune varianti di link mirate, dovresti impiegare qualche minuto per configurare la tua campagna in base alle tue esigenze.

La nostra esperienza ci ha mostrato che ottenere collegamenti a ritroso da siti pertinenti all’argomento del tuo sito è molto più importante della lingua di quei siti che si collegano a te. Non aver paura di accettare link da siti in una lingua diversa dalla tua.

Di recente abbiamo anche aggiunto l’opzione per consentirti di limitare i tuoi backlink in modo che provengano solo da siti di un insieme specifico di TLD (domini di primo livello). Questa opzione può potenzialmente essere un ottimo modo per ottenere un posizionamento più alto su uno specifico TLD dei motori di ricerca se disponi di un dominio specifico per paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.