Guadagnare investendo in immobili all'estero

Guadagnare investendo in immobili all’estero

Se stai pensando a come investire i tuoi soldi e guadagnare investendo in immobili all’estero, potresti essere attratto da una migliore crescita del capitale e rendimenti da locazione più elevati rispetto alla proprietà in Italia.

C’è anche il vantaggio di avere la tua casa vacanza che puoi visitare quando non viene affittata. Tuttavia, ci sono molte responsabilità che derivano dall’affittare una casa e potrebbe essere più difficile adempiere a tali responsabilità per le proprietà all’estero. Potrebbe anche essere più difficile fare i conti con le diverse leggi e tasse che circondano la proprietà immobiliare in un paese straniero.

Ecco come investire in immobili all’estero per ottenere il massimo della rendita.

Dove investire in proprietà all’estero

Se vuoi che la tua proprietà all’estero sia un buon investimento, è importante pensare a lungo termine. Gli esperti immobiliari evidenzieranno costantemente i nuovi mercati che ritengono essere punti di riferimento per gli investimenti e potresti essere in grado di trovare occasioni nei paesi in cui i prezzi sono diminuiti drasticamente, ma spesso è più saggio acquistare in mercati più consolidati.

Questo sarà un investimento a lungo termine più sicuro ed è probabile che sia più facile trovare un buon mutuo se ne hai bisogno. La nostra guida sui mutui per immobili all’estero spiega di più. Assicurati che la tua proprietà si trovi in ​​una posizione facilmente accessibile con buoni servizi locali e in una zona popolare tra i turisti.

Non dimenticare di prendere in considerazione le festività natalizie nella zona: molte destinazioni turistiche praticamente chiudono quando arriva la fine della stagione. Scopri qual è la tariffa corrente per affittare proprietà simili nella zona per avere un’idea realistica di quanto potresti guadagnare. O, ancora meglio, se la proprietà che stai pensando di acquistare è già in affitto, scopri quanto addebita l’attuale proprietario e per quante settimane all’anno la proprietà è occupata.

Trovare inquilini per la tua proprietà all’estero

Attrarre affari e gestire la proprietà da solo potrebbe essere difficile, soprattutto se ti trovi in Italia per la maggior parte del tempo. Può essere una buona idea commercializzare la tua proprietà tramite un agente immobiliare locale, ma dovrai tener conto delle sue commissioni, soprattutto se vuoi che l’agente gestisca la proprietà. Le opzioni di marketing più economiche includono siti Web dedicati agli affitti per le vacanze. Il passaparola attraverso la famiglia e gli amici è un altro buon modo per trovare potenziali ospiti paganti.

Reddito da locazione

Devi pagare l’imposta sul reddito sull’affitto che ricevi. Puoi detrarre alcune spese dal tuo reddito di locazione per ridurre i profitti imponibili, ma solo quelle relative alla tua attività di locazione (non per uso personale). Visita la nostra guida all’imposta sulle proprietà all’estero per ulteriori informazioni. Dovrai anche assicurarti che la proprietà sia all’altezza di un certo standard. Considera i costi di pulizia, i costi di manutenzione e la possibilità di periodi nulli quando decidi se l’investimento immobiliare all’estero è adatto a te.

Ora sai tutto il necessario sul guadagnare investendo in immobili all’estero.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.