miglior cilindro di sicurezza

Guida alla scelta del miglior cilindro di sicurezza

Benvenuti nel nostro fantastico confronto di cilindri di sicurezza. Se sei qui probabilmente devi cambiare cilindro serratura porta blindata e noi ti aiuteremo nella scelta. Qui presentiamo tutti i cilindri di sicurezza che abbiamo testato nel dettaglio. Abbiamo raccolto informazioni di base dettagliate e aggiunto un riepilogo delle recensioni dei clienti sul Web.

  • La migliore bombetta di sicurezza OCU
  • Le migliori marche di bowler di sicurezza

Vorremmo rendere più semplice la tua decisione di acquisto e aiutarti a trovare il miglior cilindro di sicurezza per te.

Nella nostra guida troverai anche le risposte alle domande più frequenti. Se disponibili, offriamo anche interessanti video di prova. Inoltre, in questa pagina troverai anche importanti informazioni a cui dovresti prestare attenzione se vuoi acquistare un cilindro di sicurezza.

Riepilogo su come scegliere la migliore bombetta di sicurezza

  • Per poter chiudere una porta in sicurezza, il cilindro di sicurezza è di grande importanza. I moderni cilindri per porte hanno caratteristiche di qualità versatili con diverse funzioni. Queste funzioni possono essere adattate all’applicazione corrispondente.
  • Un cilindro di sicurezza è composto da più componenti. Questi interagiscono in modo preciso e possono quindi garantire che il cilindro funzioni senza intoppi.
  • I cilindri di sicurezza più comunemente utilizzati funzionano meccanicamente con l’ausilio di una chiave. Tuttavia, nel corso del progresso, questo viene sempre più sostituito da cilindri di sicurezza elettronici. Questi non richiedono più l’uso di una chiave, che è probabilmente il vantaggio più significativo di un cilindro di sicurezza elettronico.

Guida: Come scegliere il miglior cilindro di sicurezza

Perché ho bisogno di un cilindro di sicurezza?

I cilindri di sicurezza sono utilizzati in un’ampia varietà di porte. Un buon cilindro di sicurezza è il cuore della porta d’ingresso e offre la prima protezione più efficace contro i furti.

Un buon cilindro di sicurezza è protetto da rotture, forature, strappi o simili. Queste caratteristiche di sicurezza rendono difficile l’ingresso senza autorizzazione di persone non autorizzate attraverso la porta in questione.

Quali modelli di cilindri di sicurezza esistono?

Qui è possibile distinguere tra la funzione del cilindro di sicurezza, cioè con la stessa chiave o con una chiave diversa. D’altra parte, puoi distinguere i cilindri in base al loro design.

Chiavi uguali significa che più lucchetti possono essere aperti e chiusi con un’unica chiave. Un cilindro con la stessa chiave viene spesso utilizzato negli appartamenti o nelle automobili. Ad esempio, il garage, la porta d’ingresso e la porta del pavimento possono essere aperti e chiusi con una sola chiave.

Il vantaggio di una serratura a chiave uguale è l’uso di una sola chiave. Ciò elimina la necessità di cercare la chiave corretta e riduce significativamente il numero di chiavi necessarie sul telecomando. Tuttavia, in caso di smarrimento di una chiave, è consigliabile cambiare tutte le serrature per evitare accessi indesiderati.

In contrasto con questo sono i diversi cilindri di sicurezza. In questo tipo, solo la chiave realizzata per questo cilindro si inserisce nella serratura corrispondente. Serrature di questo tipo vengono spesso utilizzate per singoli oggetti, come una valigia. Ad esempio: la chiave della valigia entra solo nella rispettiva valigia e non in nessun’altra.

Questo tipo di lucchetto viene utilizzato al meglio per lucchetti singoli o lucchetti che non vengono utilizzati molto spesso. Poiché è necessaria una chiave diversa per ogni serratura, se si dispone di più serrature di questo tipo, ci saranno sempre più chiavi, rendendo più difficile trovare la chiave corretta. In caso di smarrimento della chiave, la serratura può essere sostituita rapidamente e facilmente senza dover cambiare altre serrature.

Quali tipi di cilindri di serratura esistono?

Puoi anche distinguere il design del cilindro di sicurezza. Ci sono molti modelli diversi tra cui puoi scegliere in base alle tue esigenze personali. La tabella seguente può aiutarti a ottenere una breve descrizione dei diversi design.

Cos’è un cilindro profilato?

Un cilindro profilato è il tipo più comune di cilindro di sicurezza in questo paese. Viene utilizzato principalmente per le serrature delle porte di sicurezza. La sua forma è rotonda nella parte superiore e ovale nella parte inferiore. La parte chiave punta verso il basso dopo l’installazione.

Cos’è un cilindro tondo?

Il cilindro tondo veniva usato molto spesso prima del cilindro profilato. Al giorno d’oggi, si trova principalmente al botteghino. La forma del cilindro di sicurezza è rotonda e la punta della chiave è rivolta verso l’alto dopo l’installazione

Cos’è un cilindro ovale?

I cilindri di sicurezza ovali hanno una forma ovale complessiva e sono simili ai cilindri profilati. Il suo campo di applicazione è principalmente mobili per ufficio e vetrine.

Come funziona un cilindro di sicurezza?

Un cilindro di sicurezza funziona con l’aiuto di una codifica. La codifica può essere meccanica o elettronica. La chiave contiene la codifica nel suo profilo grazie ai suoi tagli e tacche. Nel cilindro di sicurezza, questi codici vengono scansionati dai perni nell’alloggiamento.

I perni sull’alloggiamento corrispondono alle tacche sull’inserto della chiave e quando i profili della chiave e il cilindro di sicurezza corrispondono, il nucleo della serratura viene rilasciato. La chiave può essere inserita e la serratura bloccata.

Quali funzioni deve svolgere il cilindro di sicurezza?

Un cilindro di sicurezza ha principalmente lo scopo di chiudere una porta o un armadio. Inoltre, la serratura bloccata protegge da accessi non autorizzati. Grazie alla versatilità dei suoi materiali e delle sue tecniche, un cilindro di sicurezza può essere aperto molto facilmente o difficilmente o per niente.

Un cilindro di sicurezza di alta qualità può essere aperto solo da picconi professionisti. E questo con la corrispondente spesa di strumenti e tempo. Questo lo rende poco interessante per molti ladri o ladri, poiché il rischio di essere scoperti è troppo grande.

Cosa dovresti cercare quando acquisti un cilindro di sicurezza?

Esistono diverse classi di sicurezza per i cilindri di sicurezza. Il produttore di solito li specifica. A seconda del campo di utilizzo, viene scelta la classe di sicurezza appropriata per il cilindro.

Le classi di sicurezza forniscono informazioni sullo sforzo necessario per aprire una serratura senza autorizzazione o con la forza. Maggiore è la classe di sicurezza, maggiore è lo sforzo necessario per aprire il lucchetto e maggiore è il tempo necessario per aprirlo.

Come si trova la dimensione corretta del cilindro della serratura?

Ci sono diverse dimensioni di cilindri. Per evitare di acquistare quello sbagliato, è meglio misurare preventivamente il cilindro che hai già installato. Le dimensioni esterne ed interne sono decisive per la dimensione di un cilindro di sicurezza. Queste dimensioni sono misurate dal centro o dalla vite di fermo. Assicurati di includere l’hardware della porta nella misurazione.

Dal centro del cilindro verso l’esterno della porta è la misura esterna, l’altro lato è la misura interna. Ora puoi usare queste misure per ottenere il cilindro corretto; queste misure sono date con i cilindri di sicurezza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.