strumenti più utili per la popolarità del dominio

I 2 strumenti più utili per la popolarità del dominio

Conoscere la popolarità del tuo dominio può essere estremamente utile per sapere dove ti trovi all’interno di una nicchia. Ti darà buone informazioni sui dati demografici del tuo pubblico e se il tuo sito web soddisfa le loro esigenze.

I siti web citati in questo articolo sono tutti ottimi in quello che fanno e sono altamente raccomandati. Se stai pensando di entrare in una nicchia e vuoi sapere come si sta comportando la concorrenza, questi 2 strumenti ti saranno utili.

Alexa

Alexa.com

Se dovessi essere indirizzato a uno strumento di popolarità del dominio, Alexa è probabilmente uno dei primi siti Web a cui verresti indirizzato. Funziona da oltre 15 anni e per una buona ragione. Ci sono molte diverse statistiche numeriche utili. Tuttavia, il più importante e utilizzato è “Alexa Traffic Rank” che fornisce una stima relativa del traffico dei siti Web rispetto ad altri. Anche se lo strumento include anche le visualizzazioni di pagina e il conteggio dei visitatori, è per lo più affidabile.

Altre metriche importanti che include sono la quantità di siti che si collegano, il traffico regionale in base al paese e alcune delle query di ricerca più popolari. Tutte queste cose possono essere utilizzate per darti una visione approfondita del tuo dominio o dei tuoi concorrenti.

Quantcast

Quantcast.com

Sebbene non tutti i siti Web siano quantificati in Quantcast, quelli che ne trarranno sicuramente beneficio. C’è una vasta gamma di dati disponibili per i siti web. Una delle cose migliori di Quantcast sono i profili dei clienti che ha sulla sua scheda tecnica. Sarai in grado di esaminare i dati demografici dei tuoi clienti con dettagli come sesso, età, reddito, istruzione, dimensione della famiglia e origine etnica. Tutti questi possono darti ottimi spunti nel profilo del tuo sito web e aiutarti a indirizzare meglio il tuo pubblico.

Una cosa del profilo del pubblico su Quantcast è che ti permette anche di vedere quali altri siti web piacciono ai tuoi utenti. Questo ti darà un’indicazione sulla concorrenza ma anche su altre piccole nicchie in cui potresti attingere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.