I 5 migliori analizzatori di backlink

I 5 migliori analizzatori di backlink

Analizzare i tuoi backlink e quelli della concorrenza è fondamentale per una campagna SEO di successo. Devi sapere dove ti trovi attualmente e dove si trova la concorrenza, e per farlo devi monitorare le prestazioni dei siti web. Fare ricerche sulla concorrenza era piuttosto difficile alcuni anni fa, ma ora ci sono strumenti per completare facilmente una varietà di compiti.

Gli analizzatori di backlink offrono agli imprenditori e ai webmaster una varietà di opportunità che vanno dalla collaborazione con altri siti Web, alla revisione delle prestazioni SEO del sito Web e alla valutazione della forza SEO della concorrenza.

Senza ulteriori indugi, di seguito sono riportati cinque dei migliori analizzatori di backlink che puoi utilizzare per te stesso o per spiare la concorrenza.

Majestic SEO

https://www.majesticseo.com

Come strumento gratuito, Majestic SEO fa un ottimo lavoro. Ti permette di vedere la quantità di domini di riferimento e anche la quantità di link esterni per la pagina. Poiché i backlink sono uno dei fattori più importanti nel decidere quale pagina viene classificata da Google, questi dati ti faranno bene. Inoltre, se ti iscrivi gratuitamente, hai la possibilità di vedere quali sono i “Top Backlink” dei tuoi concorrenti e i “Domini di riferimento” delle pagine web.

Backlink Watch

http://www.backlinkwatch.com

Backlink Watch è un analizzatore di backlink un po’ diverso dagli altri e questo lo aiuta a distinguersi. Il suo principale vantaggio è che ti permette di vedere se i link di un competitor seguono o non seguono e ti dà il link diretto verso di loro. Questo è ottimo se stai cercando una fonte extra di backlink rilevanti che sono rilevanti per la tua posizione SERP.

Open Site Explorer

http://www.opensiteexplorer.org/

È abbastanza sorprendente che Open Site Explorer sia gratuito considerando ciò che ottieni con esso. In primo luogo hai la possibilità di confrontare il tuo sito web con i primi cinque all’interno del motore di ricerca per la tua frase specifica. Ciò è utile in quanto puoi vedere qual è l’autorità della pagina dei concorsi, i collegamenti al dominio principale e la percentuale di “do-follow” rispetto a “no-follow”. La versione a pagamento ti consente di vedere metriche come i Mi piace di Facebook, le condivisioni, i tweet di Twitter e quanti Google +1 ha avuto.

Seo Spyglass

http://www.link-assistant.com/seo-spyglass/

Seo Spyglass è uno strumento scaricabile che ti permette di vedere l’anchor text, il page rank e quanti link esterni hanno i link al tuo sito web. Una delle cose migliori di questo strumento è la capacità di filtrare i backlink permettendoti di vedere solo dalle fonti che desideri. Ciò include il filtraggio solo per directory di link, blog, forum, home page e persino la popolarità dai social media con un clic di un pulsante.

Link Diagnosis ora ClearVoice

http://www.linkdiagnosis.com/

Link Diagnosis è uno strumento di analisi dei backlink progettato specificamente per Mozilla Firefox. Ci vuole un po’ di tempo per generare il rapporto, ma una volta terminato ha alcune metriche utili a tua disposizione. Le informazioni visualizzate includono i backlink totali, la quantità di pagine indicizzate e le statistiche del page rank. Una cosa interessante di questo strumento è che mostra la quantità di link “buoni” di un dominio e la scompone in statistiche di page rank che ti danno un ottimo demografo per i tuoi link.

Ecco 5 dei migliori analizzatori di backlink. Ce ne sono molti altri là fuori, ma gli strumenti di cui sopra ti aiuteranno più che a ottenere ciò che è necessario fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.