I migliori strumenti gratuiti per le parole chiave del 2021

I migliori strumenti gratuiti per le parole chiave del 2021

Una corretta ricerca di parole chiave può fare la differenza tra successo e fallimento, soprattutto quando si tratta di siti web di nicchia. Anche utilizzando strumenti gratuiti per le parole chiave, puoi condurre una ricerca di parole chiave adeguata che può metterti davanti alla concorrenza senza che loro se ne rendano conto. La priorità principale per molti webmaster è trovare parole chiave a bassa concorrenza ma con molte ricerche. Ciò porta a una parola chiave con un elevato potenziale di ritorno sull’investimento. Tuttavia, questo può essere fatto solo con il software giusto che fornisce risultati accurati e molti dati.

Di seguito puoi trovare i 5 strumenti di ricerca di parole chiave preferiti del team di Backlink automatici . Alcuni degli strumenti per le parole chiave in questo elenco sono strumenti gratuiti per le parole chiave, altri hanno una prova gratuita e devono essere pagati in seguito.

Strumento per le parole chiave gratuito n. 1: Google Trends

Google Trends, sarebbe sempre stato menzionato in questo elenco e questo è soprattutto a causa di due fattori principali. Il primo fattore è che poiché è di proprietà del più grande motore di ricerca del mondo, la maggior parte dei dati sarà estremamente affidabile. Ti aiuterà a vedere la popolarità relativa delle parole chiave, fornirà dati preziosi sulle variazioni regionali ed è un’ottima fonte per valutare la stagionalità e le tendenze nei cambiamenti con il volume del motore di ricerca per parole chiave specifiche nel tempo.

Strumento gratuito per le parole chiave n. 2: Soovle

Soovle è uno strumento che raccoglie le parole chiave suggerite da varie fonti in un vista singola molto semplice. Soovle ti fornisce idee per le parole chiave consigliate da tutti i principali fornitori di motori di ricerca come Google, YouTube, Bing, Yahoo, Amazon e altri. Troviamo questo uno strumento molto utile sia per i suggerimenti di parole chiave che per l’ispirazione sulla creazione di nuovi tipi di contenuto. La cosa migliore è che è completamente gratuito.

Strumento gratuito per le parole chiave n. 3: Wordtracker

Wordtracker è un ottimo strumento di ricerca per parole chiave che fornisce stime sull’importo di concorrenza che ogni frase ottiene stimando anche le ricerche giornaliere. Esiste una versione gratuita di questo strumento con portata limitata. La versione completa costa $ 69 al mese, che in realtà è un piccolo investimento se intendi usarla spesso. La capacità di estrarre facilmente i dati e avere accesso a un database di grandi dimensioni è il punto di forza di questo strumento.

Strumento per le parole chiave gratuito n. 4: SEO Spyglass

Anche se alcuni webmaster potrebbero affermare che il cannocchiale SEO è principalmente un backlink strumento offre qualcosa anche per quanto riguarda la ricerca di parole chiave. Offre un’esperienza unica e ti offre suggerimenti di parole chiave per il tuo sito in base al testo di ancoraggio e ai backlink correnti che puntano ad esso. SEO Spyglass ha sia una versione gratuita che una versione a pagamento dello strumento per le parole chiave.

Strumento gratuito per le parole chiave n. 5: Keyword Discovery

Una delle cose migliori di Keyword Discovery è che compila dati provenienti da tutti i diversi motori di ricerca e li inserisce nel suo database. Uno dei principali vantaggi di questo software è la funzione “analizzare” in cui è possibile visualizzare una percentuale di ricerche che hanno generato un clic, questo ti darà una visione approfondita del potenziale di una parola chiave. Keyword Discovery ha sia una versione gratuita per sempre che una versione professionale a pagamento.

Ecco qui, i 5 migliori strumenti di ricerca per parole chiave attualmente disponibili. Usarli saggiamente ti darà il potere che non hai mai visto prima con la tua attività. Questi strumenti alla fine ti danno un indizio sulla potenziale redditività di determinate parole chiave e idee per siti Web e contenuti. Assicurati sempre di concentrarti in anticipo sulla ricerca delle parole chiave o potrebbe tornare a perseguitarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.