I vantaggi delle long tail

I vantaggi delle long tail

I vantaggi delle long tail o delle parole chiave a coda lunga (di solito tre o quattro parole) tendono ad essere molto più facili da classificare rispetto a frasi di parole chiave singole o doppie più specifiche. Se dovessi provare a classificare per la parola chiave Avventura, ad esempio, scopriresti che la prima pagina su Google è occupata da grandi aziende come Wikipedia e National Geographic. Sarebbe quasi impossibile per qualsiasi piccola impresa apparire nella prima pagina dei risultati di Google per questa parola chiave.

Se tuttavia hai provato a classificarti, ci sono ottime possibilità che una piccola azienda sia in grado di raggiungere la parte superiore dei risultati di ricerca di Google per quel termine.
Le parole chiave a coda lunga sono anche più convenienti in una campagna AdWords di Google.
Ci sono anche altri vantaggi nell’usare le parole chiave a coda lunga.

Conversioni di vendita più elevate

Le parole chiave a coda lunga sono frasi molto specifiche per ciò che stai vendendo. Quando un potenziale cliente usa la frase Vacanze in quad in Scozia, ci sono buone probabilità che stia pianificando di spendere soldi proprio per questo. Chi cerca solo Avventura ha molte meno probabilità di essere un potenziale cliente. È molto più probabile che le ricerche specifiche si convertano in vendite rispetto alle ricerche generiche generali

Più contenuti

Circa il settanta percento delle visualizzazioni di pagina è il risultato diretto di parole chiave a coda lunga, quindi invece di concentrarsi solo su due o tre parole chiave singole o doppie altamente competitive, ha senso scegliere come target dozzine o anche centinaia di parole chiave facili da classificare per lungo tempo. parole chiave di coda. Anche la creazione di pagine nel tuo sito Web che hanno come target queste parole chiave a coda lunga ha senso. Ciò significa che probabilmente creerai più pagine e a Google piacciono i siti che hanno molti contenuti. Rende il tuo sito più sostanzioso, più naturale e più utile.

Strumenti /Come trovare le migliori parole chiave a coda lunga

Lo strumento per le parole chiave di Google Adwords è un buon punto di partenza per la ricerca di parole chiave. Non solo suggerisce le parole chiave e fornisce un volume di ricerca stimato, ma prevede anche il costo dell’esecuzione di campagne a pagamento per questi termini.

Le parole chiave a coda lunga che scegli dovrebbero essere pertinenti al contenuto del tuo sito web. Prova a pensare a cosa è probabile che i potenziali clienti digitino nel motore di ricerca di Google. Annota tutte le frasi che ti vengono in mente, quindi cercale tu stesso. Scopri la concorrenza, guarda altre campagne adword. Quando pensi di avere la giusta combinazione di parole, puoi acquistare una campagna di esempio da Google AdWords e guardare i risultati della campagna per avere un’idea di quanto sia stata efficace la tua parola chiave a coda lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.