Può essere una sfida trovare un buon provider di servizi Internet.
I fatti sono che le persone generalmente non amano il proprio ISP perché la bolletta è troppo alta, quando guardano video e film in streaming l’immagine non si carica al massimo della risoluzione, quando giocano con le console hanno il lag e molte altre altre lementele.
Per questo non è facile trovare Offerte Internet casa, in grado di soddisfare tutte necessità con un occhio sempre attento sul costo del servizio.
Di seguito 6 punti su cui devi basare la scelta dell’ISP (Internet Service Provider).
Larghezza di banda

Desideri disporre di un provider Internet ad alta velocità che soddisfi le tue esigenze?
In una zona rurale, può essere difficile.
I fornitori sono limitati nelle zone rurali, a volte lasciandoti poca o nessuna scelta.
Vuoi assicurarti che il tuo provider di servizi Internet abbia un piano che ha bisogno delle tue esigenze per cose come lo streaming e il lavoro?
Vuoi essere in grado di scegliere il piano giusto per la tua casa?
Qualcuno che vive da solo e utilizza solo la posta elettronica avrà esigenze di larghezza di banda molto diverse rispetto a una famiglia di cinque persone con più dispositivi contemporaneamente.
Per scegliere il piano giusto per le tue esigenze, valuta quante persone e dispositivi ci sono in casa.
Quindi annota quale tipo di contenuto viene consumato.
Giocare e guardare Netflix richiederà una larghezza di banda pesante, mentre l’e-mail e la navigazione web in generale richiederanno meno risorse.
Velocità

C’è una differenza tra larghezza di banda e velocità.
La larghezza di banda è simile a un tubo idraulico.
Più grande è il tubo, più acqua può fluire attraverso di esso.
La larghezza di banda funziona allo stesso modo.
Più larghezza di banda hai, più informazioni e dati possono fluire senza ostacoli a casa tua.
Ora, se hai una larghezza di banda minima e molta richiesta di dati, ciò rallenterà la tua connessione e influirà sulla tua velocità di Internet.
Anche il tuo fornitore di servizi influisce sulla tua velocità.
Alcuni fornitori che affermano di fornire un servizio ad alta velocità in realtà non lo fanno.
Affermeranno una velocità come 50 MB nei loro annunci, ma la stampa in piccolo dice “fino a 50 MB”, il che significa che potresti ottenere molta meno velocità per le tue esigenze.
In una situazione ideale, puoi portare il tuo provider Internet per un test drive con una prova di 30 giorni.
In questo modo, puoi testare la velocità di Internet nelle ore di punta, come la notte e i fine settimana.
Puoi anche vedere se il provider è in grado di soddisfare tutte le esigenze di streaming della tua casa.
Prezzo

Uno dei motivi per cui così tanti italiani sono in collera con i provider di Internet è a causa dei prezzi.
Alcuni fornitori offriranno uno speciale per alcuni mesi in cui il servizio è fortemente scontato e poi non sono chiari sui costi effettivi una volta scaduta la promozione.
Quindi cerca un ISP chiaro che finito il periodo di prova o promozionale non ti renda vittima di spiacevoli sorprese.
Supporto

Internet è una cosa divertente.
Sai che se qualcosa può andare storto, probabilmente lo farà.
Potrebbe essere un problema con l’attrezzatura o il tuo computer non si connette come fa normalmente.
Vuoi assicurarti che il tuo provider di servizi Internet offra diversi tipi di supporto.
Idealmente, puoi contattare l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e parlare con un rappresentante in grado di risolvere il tuo problema.
Alcuni problemi possono essere risolti facilmente con un po ‘di conoscenza.
Ti consigliamo di avere un fornitore di servizi con contenuti che ti guidino attraverso le basi del servizio Internet.
Questo tipo di istruzione ti consentirà di risolvere i problemi da solo.
Quindi, puoi contattare il provider se hai ancora problemi.
Dall’altro capo della linea dovrebbe esserci un rappresentante dell’azienda che sia amichevole e competente.
Affidabilità

In un mondo ideale, non avrai bisogno di supporto perché il provider è molto affidabile e si spera che nonostante tutto, tu non abbia mai bisogno di contattare il supporto clienti.
Avere alcuni problemi periodici è normale per i provider di Internet.
Ci sono cose che sfuggono al loro controllo.
Tuttavia, se scopri di dover costantemente contattare il tuo provider Internet con connessioni scadenti, allora hai un problema.
Prezzo e caratteristiche

Alla fine della valutazione dei provider Internet, devi valutare il valore complessivo di ciò che stai ricevendo. Il costo vale la velocità, la larghezza di banda e il servizio che riceverai?
Questa è la domanda da un milione di euro.
La tua conclusione dovrebbe essere che il tuo provider Internet ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ciò potrebbe non significare il servizio meno costoso. P
uoi ottenere il fornitore meno costoso, ma non sono trasparenti nei loro prezzi e hanno un servizio orribile.
Desideri un equilibrio tra costo, affidabilità e qualità del servizio.
Questo è il miglior valore che i provider di Internet possono darti.