ricerche locali con la SEO

Migliora il tuo posizionamento nelle ricerche locali con la SEO

Migliora il tuo posizionamento nelle ricerche locali con la SEO. Se non hai iniziato a sfruttare la potenza dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) per la tua attività, dove sei stato? Ci sono molti altri marchi là fuori che vendono gli stessi prodotti o forniscono i tuoi stessi servizi, quindi come farai a far notare la tua attività? Far funzionare la SEO per te, ecco come! Ecco solo 5 modi in cui la SEO può aumentare la tua attività e migliorare il tuo ranking di ricerca locale quest’anno.

Usa Google Places

Se la tua pagina esiste già su Google Places e necessiti semplicemente di un aggiornamento o se devi creare una pagina da zero, una presenza visibile qui farà sì che la tua attività appaia più vicina ai primi risultati di ricerca locale.

Assicurati che i numeri coincidano

Sebbene possa essere allettante utilizzare un cellulare come numero aziendale, se il prefisso telefonico della tua azienda non è coerente con l’area in cui si trova la tua azienda, ciò potrebbe significare che appari meno frequentemente nei risultati di ricerca. Attieniti al numero di rete fissa della sede fisica della tua attività.

Pubblicizza le tue informazioni di contatto

Come ti dirà qualsiasi esperto SEO o sviluppatore web, l’indirizzo e il numero di telefono della tua attività dovrebbero essere chiaramente visibili sul tuo sito web: è un’ottima idea aggiungere i tuoi dettagli di contatto come piè di pagina in ogni pagina del sito in quanto ciò aumenterà la tua visibilità in risultati di ricerca.

Ottimizza le tue pagine

La tua home page dovrebbe essere ottimizzata per la ricerca locale: questo significa aggiungere la posizione e il nome dell’attività alla tua home page, ad esempio “Won’s: Chinese Restaurant in San Francisco” è un titolo di pagina eccellente! Non fermarti qui, usa i metodi SEO tradizionali per ottimizzare ogni aspetto del tuo sito web anche per le ricerche locali.

Recensioni

È un’ottima idea avere recensioni online della tua attività: non aver paura di implementare una campagna di marketing che contatti i clienti precedenti e chieda loro una recensione. In un ristorante o in un bar, un ottimo modo per farlo è con le carte sul tavolo chiedendo alle persone di lasciare dettagli dei loro pensieri ed esperienze. Le recensioni possono effettivamente influire sul posizionamento nelle ricerche locali, quindi chiedi ai clienti di visitare la tua pagina Google Places e lasciare una recensione!

Migliorare il tuo ranking di ricerca locale potrebbe avere un enorme impatto sulla crescita della tua attività quest’anno, quindi sfrutta al massimo i clienti più vicini a te ottimizzando il tuo sito web oggi.

Ecco come migliorare il tuo posizionamento nelle ricerche locali con la SEO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *