Potremmo pensare al taxi moderno come a un evento comune dato che ci sono compagnie famose come Taxi Varedo, Twelve Transfers o London Minicab Service, tuttavia il taxi non esiste da sempre.
Siamo qui per condividere con te alcune brevi informazioni sulla storia del taxi, nonché alcuni fatti interessanti che puoi condividere con i tuoi amici o con il tuo tassista sul tuo prossimo taxi.
Chi ha inventato il taxi?

Il taxi prende il nome dal tassametro, inventato da Friedrich Wilhelm Gustav Bruhn in Germania nel 1891.
Nel 1897, il primo taxi con un contatore perfettamente funzionante fu inventato da Gottlieb Daimler.
I taxi a gas arrivarono prima in Germania, Parigi e Londra, e poi a New York nel 1907.
Perché il colore giallo?

Lo stereotipo del colore giallo dei taxi che è spesso raffigurato nei film (e nella vita reale) è nato nel 1967, quando New York ha creato una legge che stabilisce che tutti i taxi dovevano essere di colore giallo per renderli più facilmente identificabili, a discapito dei tassisti fraudolenti.
I taxi esistono in tutto il mondo?

I taxi sono proliferati in tutte le aree del mondo moderno e in varie forme.
Sebbene i taxi possano essere alimentati da persone o alimentati a gas, ci concentreremo sulla varietà più moderna alimentata a gas.
In Afghanistan, i taxi sovietici sono la norma, mentre gli australiani preferiscono il classico Ford Falcon per i loro taxi.
Altri modelli di auto comuni utilizzati per i taxi sono la Toyota Prius, la Toyota Corolla, la Hyundai Elantra, la Scion xB e la Volkswagen Type 1.
Quali città hanno più taxi?

Non è chiaro quale città vinca la corsa per il maggior numero di taxi, ma le seguenti città del mondo hanno il maggior numero di taxi:
- Lima, Perù
- Londra, Inghilterra
- New York City, New York
- Città del Messico, Messico
- Tokyo, Giappone
Hai in mente un’altra città che pensi abbia il maggior numero di taxi? Scrivilo nei commenti.
Il Team taxi Varedo è orgoglioso di continuare la tradizione del tassista veloce, puntuale e che porta il passeggiero a destinazione in grande comodità.