trovare i giusti servizi di stampa e rilegatura

Le fasi finali della tua tesi: trovare i giusti servizi di stampa e rilegatura

Una delle cose migliori è la sensazione che provi quando hai finito di scrivere la tua tesi. Dopo mesi di ricerca e scrittura, finalmente, il tuo articolo, tesi o dissertazione è finalmente finito. Quello che resta da fare è la stampa e la rilegatura della tua tesi. Tuttavia, devi trovare i migliori servizi di stampa e rilegatura e scegliere uno stile che ti renda orgoglioso del risultato finale del tuo lavoro.

Ci sono alcune cose da considerare quando scegli come stampare e rilegare la tua tesi o tesi di laurea: la qualità della carta, il materiale e il colore della rilegatura. Alcuni altri dettagli possono essere personalizzati, come i nastri e i paraspigoli.

Il nostro consiglio è affidarsi ad alcuni servizi che offrono stampa tesi di laurea online per ottenere la comodità, personalizzazione e il prezzo vantaggioso che solo internet può darti.

Un libro in pelle ha la migliore qualità per stampare e rilegare la tua tesi. La tua tesi sembrerà un libro di classe.

La scelta di questo tipo di rilegatura farà risaltare la tua tesi dal resto e lascerà un’impressione duratura sul tuo esaminatore. Combinalo con opzioni aggiuntive come goffratura personalizzata, protezioni angolari e un segnalibro a nastro, e dopo aver elaborato la tua tesi avrai un libro unico nel suo genere e dall’aspetto sofisticato.

Quale libro in pelle scegli per la rilegatura della tua tesi è una questione di preferenze personali.

Rilegatura in pelle per tesi consigliata

  • Limite pagine: 10 – 370 pagine
  • Opzioni di colore: rosso, verde, blu, nero o quello che preferisci
  • Superficie in similpelle
  • Superficie in pelle:
  • Segnalibro a nastro in bianco, argento, oro, blu, nero o quello che preferisci
  • Paraspigoli in nero, oro, argento o quello che preferisci
  • Goffratura personalizzata in oro, argento, nero o quello che preferisci

Trovare i giusti servizi di stampa e rilegatura: suggerimenti degli esperti

Una cosa è sapere quale rilegatura di tesi scegliere quando si stampa la propria tesi. Ma ci sono molti suggerimenti utili e importanti che dovresti prendere in considerazione quando si tratta di stampare.

  • Scelta della carta giusta: la maggior parte dei servizi di stampa utilizza carta da 80 g/m² per impostazione predefinita. Tuttavia, la carta da 80 g/m² è relativamente sottile e, di conseguenza, la stampa sul retro risplenderà se si stampa fronte/retro.
  1. Suggerimento: ricorda che stampare e rilegare la tua tesi non è qualcosa che fai tutti i giorni, per questo motivo assicurati di utilizzare carta di alta qualità e selezionare carta da 100 g/m² . Se stampi fronte/retro, in realtà consigliamo carta da 120 g/m².
  • Stampa solo fronte o fronte/retro: sta a te decidere se stampare la tua tesi solo fronte o fronte/retro. Assicurati di controllare prima le linee guida dell’esaminatore: se non ce ne sono, la scelta è tua!
  1. Suggerimento: quando si stampa fronte/retro, assicurarsi che i numeri di pagina siano formattati correttamente. I numeri di pagina dispari dovrebbero essere sempre sulla pagina di destra e i numeri di pagina pari dovrebbero essere sulla pagina di sinistra.
  • Stampa a colori: dipende da te se stampare a colori o in bianco e nero. Dipende dalla tua tesi. Se la tua tesi ha molti grafici e foto, la stampa a colori avrà un aspetto migliore.
  1. Suggerimento: la stampa a colori conferisce alla tua tesi un aspetto più elegante. Ma prendi nota! Troppo colore e la tua tesi sembrerà meno professionale.
  • Numero di copie: puoi presumere che due membri della commissione d’esame leggeranno la tua tesi. Inoltre, anche la persona o l’organizzazione con cui hai svolto il tirocinio potrebbe gradire una copia della tua tesi. Ultimo ma non meno importante, probabilmente vorresti anche possedere una copia della tua tesi di laurea, tesi di master o documento di ricerca.
  1. Suggerimento: scopri in anticipo di quante copie avrai bisogno. In genere consigliamo di fare 4-5 copie. Ovviamente il tipo di legatura dipende da te.
  • Costo: il costo di stampa e rilegatura della tesi si basa su vari fattori: fermacarte, stampa a colori e stampa effettiva. Molti fornitori di servizi spesso aggiungono un supplemento quando si opta per la stampa a colori o la carta più spessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.